[Android] Installare .apk direttamente dal Pc


Apk è il formato dei programmi che normalmente si scaricano dal market o comunque eseguibili per Android. Un equivalente sono i file .sis per il S.O. Symbian!
Ma perchè esistono gli .apk e perchè sono utilizzati? Diciamo che ci sono 2 lati dei file .apk
Sono comodi poichè anche senza una connessione essendo forniti di .apk possiamo installare tutte le app che vogliamo. Perchè si possono scambiare facilmente…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma c’è sempre l’altro lato della medaglia, nel market sono disponibili App a Pagamento e Gratuite. Il formato del file non cambia. Quindi possiamo trovare in rete .apk di App a Pagamento e installarle sul nostro device senza problemi. Almeno Materiali.

Vi ricordo che le App sul Market non costano tanto, è come scaricare una canzone da Internet, se ci piace un’artista dobbiamo comprare il suo cd, per Supportarlo.

La stessa cosa fanno gli sviluppatori di Applicazioni, mettono a disposizione quasi tutti le versioni free e alla fine, spendere quegli 0.80cent, 1€ o andando a esagerare 3€ non ci cambia la vita, non se è un’applicazione molto importante per noi.

In ogni caso torniamo in tema; I file .apk possono essere installati direttamente nel nostro dispositivo semplicemente copiandole su una Ms e aprendole con qualsiasi File Manager.

Se abbiamo grandi quantità di .apk che magari non provengono nemmeno dal market può risultare noioso installarle una per volta, ci viene incontro Android Injector.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Reperibile QUI, questo tool ci permette di installare una moltitudine di .apk senza dover spostarli sul device. Inoltre non serve nemmeno Rootare il dispositivo!
Da quanto ho letto nel thread ufficiale può capitare che ci siano problemi poichè se nel vostro dispositivo non rootato non ci sia la spunta “Origini Sconosciute” in Impostazioni–>Applicazioni potrebbero esserci inconvenienti.

L’utilizzo del programma è estremamente intuitivo, selezioniamo i file .apk con il pulsante Selct File(s) e installiamo il tutto con Install to Device.

Il cellulare ovviamente deve essere connesso via Usb al Pc.

 

2 pensieri su “[Android] Installare .apk direttamente dal Pc

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...