SetUp System Link per l’Xbox!


Spesso ci ritroviamo a giocare con degli amici ma i nostri televisori sono troppo “small” per giocare in 2,3 o 4 giocatori.
L’xbox permette di giocare in modalità System Link, questa modalità ci consente di collegare tutte le console attraverso un cavo di rete o uno switch e, dopo che una console ha creato una partita Host (cioè che ospita la partita) tutti gli altri si possono collegare.

 

 

Dopo questa breve prefazioni vediamo per bene gli strumenti che ci servono;
1. 2 o più XboX
2. 1 Cavo Cross (se vogliamo giocare solo con 2 xbox)
3. Router o Switch, anche non wireless. L’importante è che habbia abbastanza entrate ethernet in maniera da farci giocare con tutte le console!)
4. Altrettanti televisori (1 per ogni console)
5. Cavi di rete

Per giocare con 2 Xbox e 2 Tv

Possiamo risolvere in 2 modi, collegare le 2 Xbox tramite un cavo di rete Cross (o incrociato) oppure collegare tramite un router o uno switch di rete le 2 console. Ricordo che comunque il cavo incrociato è reperibile in qualsiasi negozio di informatica.

Per giocare con 3 o più Xbox e con 3 o più Tv

Nel caso di 3 o più Xbox siamo costretti a collegare tutte le console tra loro attraverso un router o uno switch di rete, tramite cavi dritti, quindi niente cose particolari, ricordo che nel 99,99% dei casi non c’è bisogno di configurare niente del router!

Una volta effettuato il collegamento inseriamo i giochi (che devono essere rigorosamente uguali, ad esempio se volete giocare a Cod Black Ops almeno 2 console (1 hosta e l’altro si connette) devono avere lo stesso gioco. Avviamo i giochi, di solito la procedura per accedere al System Link è Multiplayer–>SystemLink  oppure Multiplayer–>Locale–>SystemLink poi una console crea una partita e le altre vanno su partecipa alla partita, dovrebbe comparire il nome utente della console host (La partita deve essere avviata, solo dopo gli altri utenti la troveranno).

Nel caso in cui non ne vuole proprio sapere di andare molto probabilmente sono gli aggiornamenti dei giochi, i cosiddetti TitleUpdate. Questi aggiornamenti vengono scaricati dal live senza alcun costo ma se una console ha CoD aggiornato e un’altra no come si fa?  C’è sempre la possibilità di rimuovere gli aggiornamenti per poi riscaricarli in seguito, basta andare in Impostazioni–>Memoria e con la selezione impostata sulla memoria interna premete Y per entrare nelle impostazioni e selezionare “Svuotare Cache di sistema”  se gli aggiornamenti rimangono provare sull’HD se presente.

Buona Fortuna e sopratutto Buon Divertimento!😀

2 pensieri su “SetUp System Link per l’Xbox!

  1. Molto utile.Ho una domanda:nel caso ad esempio di halo 4 in cui normalmente si può giocare in 4 offline in split screen per console,nel caso facessi un system link tra 2 xbox,il numero totale di giocatori offline possibile sarebbe quindi 8 giusto?cioè 4 per ciascuna tv.È corretto?Chiedo perché ho letto da qualche parte che il system link non permette gli splitscreen.Grazie in anticipo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...