Emule; guida su come renderlo una scheggia!


Buona mattinata a tutti, oggi vi vorrei parlare di emule;

Chi non lo conosce o non ne ha mai sentito parlare? Pochi però (forse purtoppo) non ne sfruttano le potenzialità
ATTENZIONE; SIA BEN CHIARO CHE QUESTO ARTICOLO NON INVITA ALLA PIRATERIA, TUTTO A SCOPO INFORMATIVO!!!

Avendo messo ben in chiaro questo proseguiamo.

Emule è un sistema che mette in comunicazione 2 computer permettendogli di scambiarsi dati a vicenda, questo avviene tramite un serve che reindirizza emule a seconda di certi standard.

Molti mi chiedono sempre “Il mio emule va lento, come devo fare?” la risposta non c’è, dipende da caso a caso, il tipo di connessione a internet, il nostro computer, IL S.O. DEL NOSTRO PC….

Di solito basta vedere il mondino in basso a sinistra

mondino di emule
mondino di emule

Se avete tutte e 2 le freccette verdi beati voi! Vuol dire che riuscite a comunicare perfettamente con il resto del mondo, se avete quella in basso rossa e quella in alto verde…insomma…asd…

Ma quindi come faccio ad avere le freccette verdi?

Semplice! Devi aprire le porte, e qui arriva il mio famosissimo esempio; Immagina che il computer sia in una stanza con centinaia di porte, quelle porte conducono a internet, quindi immagina che ogni programma ha bisogno di  1, 2 o più porte, se noi facciamo “Un’imbuto” cioè le costringiamo ad andare tutte in una porta…bhe non è che si arrabbiano ma avvertiremo una notevole differenza.

Ma allora non le posso aprire tutte, e come si fa?

No! Assolutamente! Aprirle tutte significherebbe la distruzione di un pc! (domestico) e per distruzione intendo virus, trojan, worm a non finire, immaginate, aprite tutte le porte, ritorniamo alla stanza col nostro pc, noi abbiamo il pc che comunica magari con 10 porte, se le apriamo tutte può comunicare con 10, 100, 1000, 100000 porte! Il nostro pc non capirebbe dove mandare quel determinato pacchetto, ci sarebbe un rallentamento molto sensibile! Inoltre se noi riusciamo a vedere 1000 porte le altre migliaia? le porte dietro di noi? rimangono belle aperte? Da lì potrebbe venire il Cracker di turno (Quelli che voi chiamate Hacker senza manco sapere che vuol dire…) potrebbe entrare e vedere le vostre password, i siti che frequentate, con chi chattate e tante altre cose…

Ho capito, non le posso aprire tutte ma allora che si fa?

Bisogna aprirle con moderazione, se windows di default ne apre 10 noi apriamone 100! Utilizzando una patch, la Evidpatch, segnalata nel mio articolo

Ora che abbiamo aperto le porte di windows configuriamo il firewall predefinito di windows andiamo in Start–>Pannello di controllo–>Windows firewall–>eccezzioni

Bene clicchiamo sul pulsante in basso aggiungi porta e andiamo su emule, opzioni–>Connessioni e vediamo le porte

La porta in alto è la TCP, la porta in alto la UDP quindi copiamo la TCP e inseriamola in windowws firewall, nel box “Numero porta” in quello del nome mettiamo “emuleTCP” (senza virgolette) e assicuriamoci di aver spuntato la voce TCP, rieseguite lo stesso procedimento cambiando il nome in emuleUDP e meettete la spunta su UDP. Abbiamo aggiunto le eccezzioni al firewall, quindi adesso riavviate emule e aggiornate le la lista dei server riavviate ancora e bam! Emule sarà una scheggia! Per problemi contattatemi tramite i commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...